I beer cocktails sono il nuovo trend nel mondo della miscelazione?

Che siano proprio i beer cocktails la nuova frontiera della miscelazione? Da quando sono stati proposti all’Amarcord Italian Gourmet Pub, c’è stata un’ondata di felicità diffusa tra i clienti. Quando li proponiamo in fiera o agli eventi (ad esempio a Firenze, articolo di BeverFood) le persone ne sono subito attirate, in seguito ci riempiono di domande per poi assaggiare sorpresi.

Dalle ricette dei cocktails classici rivisitati con aggiunta di birra, o cocktails creati ex novo, il segreto è scegliere e bilanciare bene lo stile di birra in modo che accompagni con coerenza gli altri ingredienti. Oppure che vada a creare un giocoso contrasto o una somiglianza con l’ingrediente sostituito. 

Se all’estero i cocktails con la birra hanno già preso piede facendo parlare giornali come Marie Claire, BBC Good Food (il canale della BBC dedicato al food&beverage), Tablespoon e molti altri, in Italia è un argomento che si sta facendo spazio con grazia ed eccellenza.

Vi abbiamo voluto “offrire” due ricette di beer cocktails preparati con le nostre birre.

 

Moscow Mule con AMA Bionda

IMG_9942.JPG

 

- succo di lime fresco (1 lime 50ml circa)

- Sciroppo di zucchero al estratto di zenzero (Home made) 30ml

- Vodka 45ml

- Top di birra Ama Bionda

 

IMG_9935.JPG

 

 

Black Russian con AMA Mora

IMG_9999.JPG

 

- Sciroppo di zucchero al caffè e arancio (Home made)15ml

- Ama Mora 50ml

- vodka 50ml

 

E voi, avete già sentito parlare di beer mixology e beer cocktails? Avete già assaggiato qualcosa? A noi ovviamente sono piaciuti moltissimo e siamo certi che ne sentiremo molto parlare.

Nel frattempo ci godiamo (con moderazione) queste nostre rivisitazioni!